23.01.12

Disturbo Ossessivo Compulsivo: pensieri pedofili e omosessuali

Mi chiamo Rebecca, ho 24 anni e da parecchi anni soffro di Disturbo Ossessivo Compulsivo.
Nella mia vita mi sono sempre innamorata e preso forti cotte e sbandate per i ragazzi ...oro sto felicemente da 4 anni con un ragazzo meraviglioso e da qualche tempo conviviamo ... però ... c'è un però ... Da tanto tempo ormai questi dubbi mi assillano: “non è che sei lesbica?”, “e se scopri che ti piacciono le ragazze?”, “se non sono solo fantasie?”, “e se fai soffrire il tuo ragazzo perchè un giorno scoprirai di essere omosessuale?” ... Quando vedo una ragazza, mi vengono pensieri e dubbi del tipo: “cosa vorresti fare con lei?”, “le vorresti leccare la vagina?”. “ALLORA VEDI CHE SEI LESBICA!!! Ti piace?”.

Purtroppo questi dubbi arrivano anche durante il rapporto sessuale con il mio ragazzo: “se fosse una donna, ti piacerebbe di più?”, “ma ti piace il pene?”, “sei sicura?”. Ancor prima di fare l'amore mi arrivano questi pensieri, che vorrei non avere e non riesco a lasciarmi andare. Vado in ansia, mi agito e la testa non è rivolta al piacere, ma intenta a capire e a rispondere alle tante domande.

Le ossessioni arrivano anche quando vedo dei bambini ... anche neonati ... pensieri a contenuto pedofilo: “cosa ci vorresti fare con quel bambino?” “Fai veramente schifo ... ma come farai un giorno ad avere dei figli?”, “e se mentre li cambi, ti vengono strane idee in testa?”. Questi pensieri sono assurdi perchè non fare mai del male ad un bambino e mi creano angoscia.

A fine giugno ho preso coraggio e sono andata in terapia. Ho capito di soffrire di disturbo ossessivo compulsivo. Nel momento in cui arrivano i pensieri ossessivi provo emozioni negative: paura, ansia a mille, terrore, senso di colpa, tutto questo mi porta a ricercare immediatamente spiegazioni del perchè ho questi pensieri, rispondo a tutti i dubbi e sento il bisogno di confessare a mia madre tutto quello che mi passa per la mente. Ho capito che così facendo provo sollievo dalle mie paure ma è solo temporaneo, tutto riprende nell'arco di qualche minuto o ore, poi ritorna un altro pensiero, provo ansia, emetto compulsioni e l'emozione negativa diminuisce. Io sono li intrappolata in questo circolo vizioso fin da quando sono bambina.

Ho iniziato ad ascoltare tutti i santi giorni una cassetta in cui sono state registrate le ossessioni che invadono la mia mente. Ho imparato ad essere consapevole della loro presenza, li chiamo per nome e cerco di prenderne distanza.

Ho imparato che per poter allontanare quella bestia malefica bisogna competere, competere a più non posso e non lasciarlo ASSOLUTAMENTE PARLARE.

Vedo una bella ragazza in un video musicale che balla in modo sensuale e provocatorio ... sento arrivare il doc da lontano ...tadann ...eccolo: “ti piace?”, “ti eccita?”, “allora vedi che sei lesbica ...”. Se prima gli lasciavo finire di dire tutta la frase, ora "al ti piace?", dico STOP!!!! NON MI ROMPERE, NON TI ASCOLTO, taglio corto e vado avanti, penso a qualcos'altro e mi concentro su quello che sto facendo. Mi concentro sul presente. Ho capito che questa è la mia forza. TAGLIARE CORTO SUBITO!!!

Un altro esercizio simpatico che mi ha fatto fare la Dott.ssa Narduzzo è stato quello di prendere in giro il DOC. Appena mi arrivano i pensieri ossessivi, li ripeto facendo una vocina da scema tipo quella da babbo Natale o da vecchietta giusto per far sentire il DOC ridicolo, prendere distanza emozionale e non farmi travolgere. Così facendo le ossessioni che prima mi angosciavano, ora perdono di importanza.

Con la terapia cognitivo comportamentale i pensieri si sono affievoliti e sono sempre meno presenti e più deboli. Ho iniziato anche a fare sport e lì mi scarico tantissimo, svagando la mente e rilassando il corpo.

Purtroppo quella bestia malefica ti attacca proprio dove tu ti senti forte, quando stai bene e quando pensi di aver vinto tu, facendoti venire dubbi con le persone più care. Per esempio, ora che ho imparato a gestirlo sul fronte pedofilo e omosessuale, mi sta attaccando sulla mia relazione affettiva. E' un'ossessione per me nuova, ho paura e mi sento in colpa: “e se ti sei presa una cotta per il ragazzo della palestra?”, “ami ancora il tuo fidanzato?", “se l'amore finisce?, lo farai sentire malissimo, lo farai soffrire, dovrete vendere casa, facendo andare tutto a rotoli. Cosa ci faresti con il ragazzo nuovo?”. Ho la testa in fumo e non riesco più a ragionare, non sono lucida. E' proprio ora che non bisogna arrendersi, bisogna tirare fuori gli attributi e fargli vedere sul serio chi comanda.

Ho capito che con il passare del tempo il contenuto del DOC può cambiare, è importante riconoscerlo, chiamarlo per nome e prendere distanza. Se andassi dietro ai pensieri, rinuncerei ad andare in palestra, invece so che devo vivere la stessa situazione con maggior serenità e tranquillità, concentrandomi sull'attività sportiva. Sono consapevole ed accetto che i pensieri arriveranno, ma li lascio andare.

Permalink 810 parole da admin Email , 33202 visite • 45 feedbacks

Indirizzo Trackback per questo post:

This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots.

Per favore, inserisci i caratteri che vedi nel disegno sopra. (case insensitive)

Commenti, Trackbacks, Pingbacks:

Commento di: MEG [Visitatore] Email
Ciao rebecca ,la tua storia mi ha fatto piangere,ho capito di non essere sola ,anche a me un mese fa mi hanno diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo, è all'inizio è stato un sollievo perche da 8 anni che soffro di pensieri riguardo alla pedofilia e penso di essere un moustro,mi questiono spesso e tutte queste domande mi tormentano al punto di non lasciarmi vivere, esco di casa e non voglo trovare dei bambini in giro,penso e se mi piacciono??, mi sento uno schifo! mi fa paura dover lasciare la mia vita per questo pensiero che mi insegue,mi sono sposata da poco e a volte non so nemmeno se amo ancora mio marito.questo pensiero mi sta distruggendo la vita,anch'io racconto tutto a mia madre però mi vergogno di dirgliele queste cose mi fa sentire strana anche ai suoi occhi,quando mio marito mi dice ti amo non so come sentirmi penso:cosa ami di me?io sono un moustro ...vivo molto male ,ora da due mesi ho iniziato una psicoterapia sistemico-relazionale,so che questo disturbo si cura con la cognitivo-comportamentale ,pero questa persona che mi sta trattando mi ispira fiducia,è da poco che ci vado ,vediamo come va ,prendo anche dei farmaci como la fluoxetina e gli antiansiolitici,ma confeso che non vedo l'ora di guarire e cominciaread avere una vita felice.
PermalinkPermalink 04.08.12 @ 11:53
Commento di: davide [Visitatore] Email
Ciao. Anche a me e' stato diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo. A me viene da toccare mio padre e allora nascono le domande: saro' attratto da lui? Perchè mi viene da toccarlo? E il pensiero c'è e mi infastidisce...
PermalinkPermalink 05.12.12 @ 20:23
Commento di: admin [Membro] Email
Vi consiglio di leggere un libro molto pratico e specifico sul doc: "il cervello bloccato"
PermalinkPermalink 25.12.12 @ 19:38
Commento di: free music downloads [Visitatore] · http://twitter.com/MusicDowloads
223
PermalinkPermalink 17.08.14 @ 08:23
Commento di: Lucio Odisei [Visitatore] Email · http://liberidaossessioni.it
Buongiorno.

Ho sofferto anche io di Disturbo Ossessivo Compulsivo e per fortuna ne sono uscito. Per me è stata fondamentale la meditazione.

Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa.
Grazie

Lucio
PermalinkPermalink 22.10.14 @ 10:08
Commento di: lectores electronicos [Visitatore] · http://www.ready4read.com
223
PermalinkPermalink 22.11.14 @ 22:35
Sono una ragazza bipolare, non so se ho il doc, ho subito una molestia nell'infanzia da mio padre, solo da una decina di anni ho dei pensieri ossessivi che sono iniziati dopo aver sentito delle voci che mi accusavano e mi minacciavano di cose mai esistite, atroci. Ora non le sento più,stavo bene, ho iniziato un percorso di psicoterapia, ma ultimamente essendo stressata ho degli incubi frequenti ossessivi che delle volte si presentano anche durante la giornata sotto forma di pensiero. Sono talmente ripugnanti che a volte penso anche al suicidio perchè anche solo pensare queste cose mi fa stare malissimo e se dovessi diventare come mi ha causato questo stato preferirei non vivere più, ho un profondo odio verso tutto questo e delle volte mi sembra come se qualcuno pensi al mio posto...
PermalinkPermalink 04.03.15 @ 20:02
Commento di: cheat cooking fever [Visitatore] · http://www.cookingfeverhack.info/
Why users still make use of to read news papers when in this
technological globe all is presented on web?
PermalinkPermalink 06.08.15 @ 00:20
Commento di: Yopet [Visitatore]
Anche io ho sofferto di doc (aggressivo) ma ora sono guarita. Sono gay, felice di esserlo. Mi angoscia leggere storie come questa in cui le persone mettono l'omosessualità e la pedofilia al pari, allo stesso posto, come se l'omosessualità sia una cosa non normale proprio come la pedofilia... Sia chiaro, mi dispiace per questa ragazza...ma io credo che un conto è essere tristi perché non si è in grado di essere sé stessi e un'altro conto è essere omofobi...
PermalinkPermalink 07.09.15 @ 17:28
Commento di: http://www.g9f.info [Visitatore] · http://www.g9f.info/profile/pearl743374
La maca de Suplemetos Amix es 100 % natural de fácil asimilación por el organismo.
PermalinkPermalink 17.09.15 @ 04:40
Are you asking yourself what changed. Stick to your attitude will display something more attractive you will learn how
to fix their hair cut for tao of badass no password
pdf a long time. Most of what I mean when I refer to as their lifetime partner.

To tao of badass no password pdf increase the traffic that you submit in famed article directories, and the always entertaining Toucher and Rich.
But, I was only a handful of NFL players can claim.
PermalinkPermalink 27.09.15 @ 13:13
Commento di: cheap nike shoes [Visitatore] · http://www.newdark.com.au/comfortable-nike.html
It's very trouble-free to find out any matter on web as compared
to textbooks, as I found this article at this site.
PermalinkPermalink 19.10.15 @ 19:06
Commento di: Ima [Visitatore] · http://perfectwedding-ie.blogspot.ie/
I am really inspired togethr with your writing talents as smartly as wiyh the layout to your blog.
Is this a paid topic or did you modify it yourself? Anyway stay up tthe excellent quality writing, it is uncommon to peeer
a great blog like this one nowadays..
PermalinkPermalink 29.11.15 @ 09:38
Commento di: how to get a lot of followers on instagram for [Visitatore] · http://neocahealth.com/free/how-to-get-a-lot-of-followers-on-instagram-for/
whoah this weblog is great i really like reading your
posts. Keep up the good work! You realize, a lot of individuals are hunting round for this information, you can help them greatly.
PermalinkPermalink 20.12.15 @ 06:47
Commento di: לימודי מנעולן באזור מעלה אדומים [Visitatore] · http://mediawiki.iwsdev.de/index.php/Locksmith_in_Maale_Adumim_exited_righteous
Hi it's me, I am also visiting this website on a regular basis, this web
site is genuinely fastidious and the users are actually sharing nice thoughts.
PermalinkPermalink 22.12.15 @ 04:31
Commento di: www.020nfnk.com [Visitatore] · http://www.020nfnk.com/plus/guestbook.php
I believe this is one of the such a lot vital information for me.
And i'm happy reading your article. But wanna remark on some common things,
The site style is wonderful, the articles is actually nice : D.
Good activity, cheers
PermalinkPermalink 08.01.16 @ 22:23
Commento di: latest fallout shelter hack [Visitatore] · http://slipthomas3.soup.io/post/650194488/An-Updated-Analysis-Of-Critical-Factors-In
This is not different from the arcade games, massive multi-player games and jackpots.
Simply for the 32 NFL squads with more gaming convenience, popularity,
less expensive compared to the next site.
In this context, but there is a pc fallout shelter hack operator.
Few years back, I have a look at some of the game will be displayed.
The service providers are taking into consideration before
you get the most important category of action.
PermalinkPermalink 12.01.16 @ 20:23
Commento di: games [Visitatore] · http://www.placeforgames.tk/
I was recommended this blog by way of my cousin. I am not positive
whether or not this put up is written by him as nobody else know such distinctive about
my trouble. You are incredible! Thank you!
PermalinkPermalink 17.02.16 @ 18:23
Commento di: DOWNLOAD FREE [Visitatore] · http://www.wien-haartransplantation.at
I'm not sure why but this weblog is loading incredibly slow for
me. Is anyone else having this issue or is it a issue on my end?
I'll check back later on and see if the problem still exists.
PermalinkPermalink 07.03.16 @ 22:15
Commento di: facebook ads ad set campaign hierarchy chart microsoft [Visitatore] · https://www.facebook.com/business/products/ads
His goal would have been to also clear away the inconvenience of bouncing from app to app to achieve different
tasks'so there's lots of functionality and creativity inside the structure on the app.
As of 2011, the family unit of Facebook has over 600 million active users and it's not simply
useful for connecting people but tend to also assistance in marketing your online business by paving the
opportunity to expand your online business online. You can also learn more details on advertising your home business, find the full truth on Networking by clicking.
PermalinkPermalink 21.04.16 @ 12:10
Commento di: buy cialis from canada [Visitatore] · http://edcanadiandrugstore.com/
Greetings! I've been following your website for a while now and finally got the bravery to
go ahead and give you a shout out from Porter Tx! Just wanted to
tell you keep up the good work!
PermalinkPermalink 27.04.16 @ 14:08
Commento di: dyson dc25 [Visitatore] · http://aerialsign.com/
Hi there, You've done a great job. I'll definitely digg it and persoonally recommend to my friends.
I'm sure they will be benefited from this site.
PermalinkPermalink 03.05.16 @ 15:28
Commento di: Iona [Visitatore] · http://dallas-seo-expert.tumblr.com/
I quite like looking through an article that can make
men and women think. Also, many thanks for allowing me to comment!
PermalinkPermalink 04.05.16 @ 10:22
This subway surfers cheats article talks about
the essential parts of dress up game on Google play for real money or real money, play is easy.
Ethan held a special sequel to Diner Dash episodes?

But I am working in the area where plugins are necessary for the
equipment you own any 4. The manual will explain to you subway surfers cheats commence acquiring hands-on. Nowadays, many people could not one thinks of when mentioning the iPad version.
PermalinkPermalink 12.05.16 @ 06:28
Commento di: Http://Itp.Co.Ir [Visitatore] · http://itp.co.ir/user/JamalGoodwin/
Wonderful blog! I founmd it wwhile browsing ⲟn Yahhoo News.

Ɗo yoս have any suggestions оn Һow to get listed іn Yahoo
News? I've been tying for a whille bᥙt I neѵer seem too get theгe!

Appгeciate it
PermalinkPermalink 24.05.16 @ 06:13
Commento di: harga umroh lailatul qodar [Visitatore] · http://www.dao888123.com/comment/html/index.php?page=1&id=90903
I'll immediately grasp ykur rss as I can't to find your e-mail subscription link or newslettwr service.
Do you've any? Please allow me recognize so that I may subscribe.
Thanks.
PermalinkPermalink 26.05.16 @ 08:00
Commento di: training safety [Visitatore] · http://www.harmonylife.info/user/GeraldYoul/
Wow, wonderful blog layout! ᕼow lon have уou besen blogging for?
yyou made blogging ⅼоok easy. Thhe օverall loik of уⲟur site is magnificent, let аlone the contеnt!
PermalinkPermalink 29.05.16 @ 19:57
Commento di: jasa anti rayap [Visitatore] · http://www.jxchengsi.com/comment/html/index.php?page=1&id=16793
Wow, thiks post is pleasant, my younger sister is analyzing these kinds of things, thbus I am going to tell
her.
PermalinkPermalink 04.06.16 @ 21:31
Commento di: amoxicillinkaufen.trade [Visitatore] · http://amoxicillinkaufen.trade
Hi there to all, as I am in fact keen of reading this web site's post to be updated daily.
It contains nice stuff.
PermalinkPermalink 23.06.16 @ 16:59
Commento di: lysine.umiacs.umd.edu [Visitatore] · http://lysine.umiacs.umd.edu/latticeDEV2/view_profile.php?userid=12984367
Hᥱllo tҺere! Thіs post coud not be writtеn mucҺ bеtter!

Reading througÒ» this post reminds me Ö…f my previous roommate!
He always kept talking abߋut thiѕ. I'll forward thіs article to him.
Pretty sure Һe ᴡill һave a gоod read.
Thаnks foг sharing!
PermalinkPermalink 16.07.16 @ 19:45
Commento di: movietubenow [Visitatore] · http://connect.freedomworks.org/node/470753
What's up, all is going sound here and ofcourse every one is sharing data, that's truly fine, keep up writing.
PermalinkPermalink 26.07.16 @ 10:47
Excellent article. Keep writing such kind of info on your
page. Im really impressed by your blog.
Hello there, You have performed an incredible job.
I will certainly digg it and in my opinion recommend to my friends.
I am sure they will be benefited from this web site.
PermalinkPermalink 28.07.16 @ 06:07
I love it! Excellent article. Thanks for the info, super helpful.
BTW, there is an online service through which you can fill out a form, the fillable
blank is here site; Dianna,. |Fantastic writing.
PermalinkPermalink 28.07.16 @ 15:01
Commento di: AndyBClerf [Visitatore] · http://xmhwsk.com/comment/html/index.php?page=1&id=147405
Does your site possess a contact page? I'm having a difficult time locating it but, I'd like to shoot you an email.
I've got some ideas to your blog you may be
considering hearing. Either way, great site and i also look ahead to seeing it expand with time.
PermalinkPermalink 31.12.16 @ 07:00
Commento di: buysoftware.top [Visitatore] · http://buysoftware.top/
It's going to be finish of mine day, but before end I am reading this great post to
increase my knowledge.
PermalinkPermalink 13.01.17 @ 15:30
[url=http://www.john146.us/forums/profile.php?id=135016]Производство сварных балок любой сложности. Изготовление сварных балок по ГОСТ и СТО[/url]
PermalinkPermalink 18.01.17 @ 18:26
Commento di: arushi [Visitatore] Email · http://www.localcircles.com


https://www.localcircles.com/a/html/circles/Connected+Consumers_interest_1406944358.html
https://www.localcircles.com/a/html/circles/Startup+India_interest_1451373176.html
PermalinkPermalink 08.02.17 @ 14:37
Greate pieces. Keep writing such kind of
information on your site. Im really impressed by your site.

Hey there, You've performed a great job. I'll certainly digg it and in my opinion recommend to my friends.
I am sure they'll be benefited from this website.
PermalinkPermalink 05.03.17 @ 05:13
Commento di: salon de massage lyon [Visitatore] · https://goo.gl/maps/RLPFGxUQTms
It's an remarkable piece of writing in favor of all the internet
viewers; they will obtain advantage from it I am sure. https://goo.gl/maps/RLPFGxUQTms
PermalinkPermalink 28.05.17 @ 21:30
Commento di: wordsdoctorate [Membro] Email · http://www.wordsdoctorate.com/
PhD Thesis Writing Services, Dissertation Writing Services and Research Paper Writing Services , We serve students globally in all subjects,Provide completed solutions and online Guidance by PhD Holders.

http://www.wordsdoctorate.com/
PermalinkPermalink 29.08.17 @ 11:26
Commento di: 8 ball pool hacked version [Visitatore] Email · http://howtohackhack8ballpool.com
The website is looking bit flashy and it catches the visitors eyes. Design is pretty simple and a good user friendly interface.
PermalinkPermalink 07.09.17 @ 12:23
Commento di: csharpaid [Visitatore] Email · http://csharpaid.com/
by visiting this site I found cool stuff here keep it up.
PermalinkPermalink 14.11.17 @ 06:36
Commento di: electronicsassignments [Visitatore] Email · http://www.electronicsassignments.com/
Amazing article thanks or sharing..
PermalinkPermalink 14.11.17 @ 06:38
Commento di: Case Studies Solutions [Visitatore] Email · https://case-maze.com/
Science Channel’s are giving a complete knowledge to its viewers about every thing students write done dissertation on this subjects and show its importance.
PermalinkPermalink 21.11.17 @ 10:13
Commento di: Bellevue Heating And Cooling [Visitatore] Email · https://bellevueHeating.xyz
I loved the way you discuss the topic great work thanks for the share.
PermalinkPermalink 09.12.17 @ 12:03

Lascia un commento:

La tua email non comparirà nel sito.
Il tuo URL sarà visualizzato.

Tag XHTML consentiti: <p, ul, ol, li, dl, dt, dd, address, blockquote, ins, del, span, bdo, br, em, strong, dfn, code, samp, kdb, var, cite, abbr, acronym, q, sub, sup, tt, i, b, big, small>
(Le interruzioni di linea diventano <br />)
(Imposta il cookie per nome, email e url)
(Permetti agli utenti di contattarti attraverso il form dei messaggi (la tua email non sarà mostrata.))
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots.

Per favore, inserisci i caratteri che vedi nel disegno sopra. (case insensitive)

Post Precedente: FOBIA SOCIALE: temo gli sguardi e il giudizio delle persone che mi osservanoPost Successivo: Disturbi specifici dell'apprendimento

Dicembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 << <   > >>
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Starbene: mente-corpo

Dott.ssa Maria Narduzzo
Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Terapeuta EMDR
Docente dell'Istituto Watson
P.Iva 09100990010
Cell 3337130974
Vedi Attività


Riceve ad Orbassano
Studio Privato
Via Roma 47
www.psicologo-orbassano.it

Riceve a Torino
presso Studio Medico Crocetta
C.so Galileo Ferraris, 107
www.studiocrocetta.it
maria.narduzzo@gmail.com

Directory segnala sito DirectoryItaliana

Psicologia: La categoria di HelloDir.com che tratta di Psicologia

Scambio Link

Psycommunity

Vedi opuscolo sul panico

Prima di aggiungere un commento è necessario prendere visione e approvare l'informativa sulla privacy.

Cerca

Chi c'é online?

  • Untenti ospiti: 15

Syndicate questo blog Feeds XML

What is this?

powered by
b2evolution